giovedì 17 marzo 2016

Come far crescere i capelli


Salve a tutte/i!Oggi volevo parlarvi di cosa utilizzo io per far crescere i miei capelli.
Partiamo dal fatto che i miei capelli crescono molto lentamente in un mese e mezzo non arrivano neanche a 1 cm di ricrescita, da quasi un mesetto ho cambiato la mia hair care routine cosa che faccio molto spesso perché il mio lavoro mi richiede di provare nuovi prodotti (sono una parrucchiera)😉
Ho iniziato a utilizzare uno shampoo anti caduta energizzante che stimola la circolazione sanguinea e nutre i capelli dal bulbo. Ce ne sono tantissimi in commercio l'importante è trovarne uno con un inci accettabile e che abbia olii essenziali al interno (salvia, menta,lavanda) e caffeina. E devo dire che ha potere anche contro i capelli grassi, riduce la produzione di sebo e li lava senza essere troppo aggressivo.
Lo shampoo che utilizzo io lo potete trovare online, su amazon oppure dai fornitori di parrucchieri.
Echos energy shampoo, il prezzo si aggira intorno agli 8/12€
Alterno questo shampoo con il cowash (lavare i capelli solo con il balsamo SENZA SILICONI) io utilizzo il classico splend'or al cocco con due cucchiai di zucchero di canna e mezzo cucchiaio di bicarbonato che purifica il cuoio e vi assicuro che se avete i capelli grassi è un ottima alternativa perche io ne soffro e con il cowash ho i capelli puliti per 3 giorni. Questo metodo deterge delicatamente il cuoio senza essere troppo aggressivo e nutre a fondo le lunghezze.
Dopo lo shampoo uso un balsamo leggero per i capelli secchi, e mi massaggio sul cuoio capelluto la lozione multi-active lotion sempre della echos il prezzo si aggira intorno ai 20€ li potete trovare online o nei negozi per parrucchieri, è una sorta di fiala che si utilizza per massaggiare il cuoio e aiutarli a crescere sani e forti.
Poi una volta a settimana utilizzo l'impacco fortificante dei provenzali al olio di sapote prima dello shampoo. Questo impacco rende i capelli più morbidi più corposi è più robusti. Consigliato!
Con questa Hair care routine, i miei capelli crescono molto più di prima non notevolmente però è un buon inizio, questi prodotti mi aiutano anche nel problema dei capelli grassi. Io li approvo! Voi li avete provati? Fatemi sapere 😘

Nessun commento:

Posta un commento